Aurelio Paviato

Essere riusciti a portare a Pistoia un maestro del calibro di Aurelio Paviato è un onore e una gioia per tutti noi di Pistoia Magic.

La vincita del primo premio al congresso mondiale di Losanna, le frequenti partecipazioni a Buona Domenica, al Maurizio Costanzo Show e le successive apparizioni televisive, così come l’appartenenza alla prestigiosa Escuela Magica de Madrid (EMM), sono state, in tanti anni di carriera, una base importante sulla quale Paviato ha costruito una concreta e solida competenza nella sua attività.

Sebbene sia stata la disciplina del close-up (magia da vicinissimo) ad aprirgli le strade della televisione, la sua crescita professionale lo ha oggi portato a sviluppare anche un ottimo spettacolo da scena: “Storie di un artigiano di illusioni”, con il quale gira il mondo.

Da sempre Paviato unisce la frequentazione dei testi classici dell’illusionismo, alla passione per la filosofia, la retorica e la psicologia. In quest’ultima branca è particolarmente interessato ai processi sensoriali, alla psicologia della percezione e dell’illusione. Nutre poi molto interesse per la storia della sua arte e, nel 2007, ha pubblicato un articolo su “Le Carte Parlanti” di Pietro Aretino sulla rivista Gibeciere, specializzata in storia della prestigiazione ed edita dal Conjuring Arts Research Center di New York.

Grazie a “Pistoia Magic – lo spettacolo di magia di Pistoia”, anche Pistoia potrà godere del suo straordinario talento. E ne siamo molto orgogliosi.

Maggiori informazioni su: www.aureliopaviato.com